Compralo adesso per US$7.99 soltanto

Appstore

Una piccola rivoluzione nella gestione del diabete

Consigliato da A. Menarini Diagnostics

RapidCalc è un avanzato sistema di calcolo del bolo insulinico per diabetici a regime bolo-basale. Grazie al monitoraggio intelligente dell’insulina attiva, al calcolo automatico del rapporto insulina-carboidrati e alla selezione di target glicemici, RapidCalc semplifica in modo sostanziale la gestione della glicemia. Completo di storico dettagliato e di funzioni che consentono la registrazione delle dosi di insulina basale nonché la compilazione di tabelle e statistiche, RapidCalc è stato concepito per essere semplice e pratico da usare.

Tracciabilità dell’insulina attiva

Non ricordate quando e di quanto è stata l’ultima dose? Nessun problema! Quando calcola una dose suggerita, Rapid Calc evita la sovrapposizione dei dosaggi tenendo traccia delle dosi che avete assunto e considerando l’insulina che ancora deve agire.

Selezione automatica dei target e dei rapporti

RapidCalc gestisce fino a sei diversi target glicemici, fattori correttivi e rapporti insulina-carboidrati per i diversi momenti della giornata e seleziona automaticamente i valori appropriati nel calcolo di una dose suggerita.

Inserimento rapido dei dati e dose suggerita

I controlli touch screen, unici nel loro genere, permettono di inserire i valori di glicemia e carboidrati in modo semplice e rapido. È sufficiente far scorrere il simbolo sulla barra (la goccia o il panino) per avvicinarsi al valore da inserire e poi usare il + e - alle estremità per la messa a punto. Mentre si regolano i valori, RapidCalc calcola istantaneamente le dosi di insulina suggerite per la componente pasto e la componente correttiva.

Registrazione della dose basale

RapidCalc permette di registrare facilmente le dosi di insulina basale grazie a quantità preimpostate e promemoria.

“Immissione di insulina senza una pompa”

RapidCalc offre molti dei benefici normalmente associati alle pompe insuliniche, e chi lo utilizza lo descrive come uno strumento in grado di “immettere insulina senza una pompa”. Grazie a RapidCalc e al corretto dosaggio dell'insulina basale è possibile tenere sotto controllo la glicemia con risultati simili a quelli conseguibili con una pompa ben calibrata.

Regolazione della dose in base all’attività fisica

Regolazione integrata della dose in caso di attività fisica, in base alla sua intensità e durata, e per la compensazione di recenti episodi ipoglicemici o assunzione di bevande alcoliche.

Diario, statistiche, tabelle e foto

RapidCalc sostituisce in modo efficace i diari fornendo uno storico completo, riferito ad un periodo di 90 giorni, delle letture glicemiche, delle dosi di insulina e dell'apporto di carboidrati; questi dati possono essere esportati via mail a scopo di archiviazione o valutazione. Tabelle e statistiche riassuntive integrate aiuteranno a valutare il controllo della glicemia, a individuare i trend e persino a stimare l’HbA1c.

Sempre disponibile

Una volta effettuata la configurazione iniziale con l'aiuto del proprio medico di fiducia, RapidCalc sarà sempre pronto all'uso: rapido, affidabile e discreto, ogni volta che ne avrete bisogno, ovunque vi troverete. Non richiede connessione Wi-Fi o 3G.

Caratteristiche:

  • Tracciabilità intelligente dell’insulina attiva (IOB)
  • Dose di insulina suggerita in base a glicemia, carboidrati e insulina attiva
  • Selezione automatica del target glicemico pre-prandiale
  • Selezione automatica dei fattori correttivi e del rapporto insulina-carboidrati
  • Inserimento dati mediante touch screen, rapido e unico nel suo genere
  • Promemoria dosi basali
  • Controlli chiari e interattivi con feedback immediato sulle dosi
  • Tabelle con letture dei valori glicemici e trend rilevati
  • Statistiche riassuntive riguardanti i livelli di glucosio e carboidrati
  • Stima dell’HbA1c in base alla media delle letture
  • Storicizzazione dei dati di 90 giorni
  • Opzioni di backup e di esportazione in formato CSV via mail
  • Messaggi di allerta integrati e assistenza
  • Scelta dell'unità di misura del rapporto insulina-carboidrati
  • Scelta dell'unità di misura dei valori glicemici (mmol/L o mg/dL)
  • HbA1c espressa in percentuale o in mmol/mol, a scelta
  • Inserimento dei carboidrati direttamente in grammi o in porzioni di 10g, 12g o 15g
  • Non richiede connessione Wi-Fi o 3G

Informazioni sulla sicurezza

RapidCalc è da intendersi esclusivamente come strumento di supporto, non sostituisce la consulenza di personale medico qualificato. Valutare sempre l'utilizzo del calcolatore con il medico di fiducia (medico o educatore del diabete) e utilizzate esclusivamente i parametri personali concordati con quest'ultimo. In caso di dubbi sul corretto dosaggio insulinico, attenersi sempre alle indicazioni fornite dal medico.

Quello che i nostri utenti hanno da dire..

"Fantastico… fa tutto quello che serve, manca solo che somministri l’insulina… mi ha fatto cambiare idea sulla pompa. Non la comprerò, non mi serve."
"Per la prima volta dopo anni mi sento tranquilla! La sera mio marito può andare a dormire in sicurezza; la stima dell’insulina attiva rende possibile mangiare correttamente, evitando gli eccessi. Sono felice."
"Questa app fa davvero tutto per te. Molto facile da usare e, ancora più importante, funziona!"
"Finalmente, un dispositivo tecnologico che mi semplifica la vita."
"Ho usato l’app per sei mesi e mi ha consentito un controllo ottimale. L’emoglobina A1c è passata da 6.6 a 5.3!"
"Vorrei semplicemente dire GRAZIE per questa app. Avevo abbandonato l’idea di poter trovare un’app per il dosaggio dell’insulina che funzionasse. Non solo il dosaggio è più semplice e veloce, ma da quando ho iniziato a usarla gli eventi di ipoglicemia si sono ridotti come non mai."
"Ho il diabete di tipo 1 da oltre 30 anni. L’applicazione è stata progettata molto bene, piacevole e facile da usare gestisce tutti i fattori che permettono un controllo ottimale di cibo e farmaci."
"Un’app per iPhone sensazionale per chi ha il diabete di tipo 1."
"Ho appena concluso una conferenza di una settimana affrontando tutte le sfide dovute al ritmo di lavoro, gli eccessi nei pasti e gli orari irregolari mantenendo un controllo ottimale grazie a RapidCalc. Davvero fantastica!"
"Un 'must' per tutti i diabetici - sto usando l’app da tempo e mi piace davvero, mi ha molto aiutato con la glicemia e reso la gestione del diabete più semplice e divertente."
"Ho notato un chiaro miglioramento nel controllo della glicemia. Ho ridotto le dosi e gli snack! Cosa chiedere di più?"
"Ieri sono andato a letto con un valore glicemico un po’ alto. Normalmente avrei assunto una dose, ma il calcolatore ha mostrato che l’insulina attiva sarebbe stata sufficiente. Il mattino la glicemia era perfetta. Sono impressionato!"

Compralo adesso per US$7.99 soltanto

Appstore